Caro Beppe, i fascisti no di Jacopo Fo Ho aspettato a buttar giù questa lettera per scrivertela con calma. Come sai ti ho sempre ammirato e sostenuto. Sono anni che pur non aderendo al M5S collaboro amichevolmente con voi… E sono contento del successo del M5S. Io sono per l’unità dei progressisti, e sono convinto che finalmente il prossimo Parlamento riuscirà ad approvare una serie di riforme essenziali, grazie al fatto che tra tutti manderemo in Parlamento un numero mai visto di persone nuove, e si verificherà un’alleanza nei fatti tra i sinceri progressisti, dal Pd al Sel al RC al M5S (ma quante sigle!). Questo per ricordarti che non faccio parte di chi ti dà addosso… Ma questa storia che hai detto, davanti alle telecamere, a un gruppo di fascisti, che il M5S è un movimento ecumenico, quindi se un fascista condivide il programma del M5S e non ha pendenze penali, può aderire e addirittura candidarsi, scusami, ma non la digerisco proprio. Va bene il superamento delle ideologie e dell...
oppure diventa un video, una foto di un particolare che gli altri non vedono o osservano disinteressati.
RispondiEliminale prigioni rimangono, forse, ma un modo per fare quattro passi fuori, noi lo troviamo:))
anonimopoco:))
ciao grazie grazie davvero per essere passato sul mio quaderno o diario di appunti sensazioni emozioni...sono daccordo con te / non mi accontento semnpre di quello che dici tu ..anche se è tanto..e fà stare bene il volo è effimero..e x alcuni incomprensibile anche chi ti vuole bene non vola con te e mi fà male/ soffro...e vorrei volare via..da tuttte le nostre prigioni "mentali" e maschere.. . saimi sento davvero troppo legata! sul fono e nel fondo....e forse è anche colpa mia..x chè non ho il coraggio...scusa ..un abbraccio
RispondiEliminanon ci vuole mica coraggio a scappare e mollare tutto...e poi una volta mollato tutto?
Eliminanessuno è uguale a noi e difficilmente vola nel modo e quando lo vogliamo noi, quando è il momento che sentiamo di doverlo fare.
spessissimo io sono la palla al piede che non fa' volare chi mi stà vicino, altre volte vorrei volare io...se esistesse un manuale, anche complicato come quello dei telefonini, potremmo provare a capire le strane alchimie che legano le persone...e invece ci tocca di provare a capirle giorno per giorno:)
Dalle prigioni dello stato si evade con la corda, dalla prigione che è dentro di noi si evade con la fantasia. Enzo non ci resta che questo...credo...hai ragione..
RispondiElimina