Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2016

La scelta di Eva - Franca Rame - 29 maggio 2013

La scelta di Eva - Franca Rame - 29 maggio 2013

già :(

La strada da percorrere è ovvia: dobbiamo vivere più naturalmente, desiderare di meno, amare di più e anche i malanni come il mio diminuiranno. Invece che cercare le medicine per le malattie cerchiamo di vivere in maniera che le malattie non insorgano. Bisogna riportare una dimensione spirituale nelle nostre vite ora intrappolate nella pania della materia. Dobbiamo essere meno egoisti, meno presi dall’interesse personale e più dedicati al bene comune. Bisogna riscoprire il senso di quel meraviglioso, lapidario messaggio sulla facciata del duomo di Barga in Garfagnana che lessi da ragazzo durante una gita scolastica e che da allora m’è rimasto impresso nella memoria. "Piccolo il mio, grande il nostro." » ─ ‪#‎TizianoTerzani‬, Un altro giro di giostra (2004)

io la solita simo.

Immagine
Alice assaggia, pilucca, tracanna Prima è due metri, poi è una spanna Alice pensa, poi si arrabatta Niente da fare, è sempre inadatta Alice morde, rosicchia, divora Ma non si arrende, ci prova ancora Alice piange, trangugia, digiuna è tutte noi, è se stessa, è nessuna. piccolo stralcio finale nuova edizione "di Alice nel Paese delle Meraviglie"
Immagine
ma da queste profonde ferite usciranno farfalle libere

la simo.

Immagine
sei sparita tra le nuvole più alte ..le stelle ti hanno accolta...il cielo piange ti penso e mi manchi tanto ... i raggi del sole...cacciano le nuvole sei tu...che mi guardi e sorridi.... Mamma... இڿڰۣ-ڰۣ—❤ .

la simo

Immagine
piano piano...con fatica provo ad assaporare la libertà che mi è stata concessa .. non è vera libertà.....a volte mi rende felice...mi basta un attimo...

la simo.

Immagine
buon compleanno mamma....oggi è un triste giorno...ma ti mando un bacio ...lassù tra le stelle